Finalmente è arrivata!
E’ stata distribuita a tutti gli studenti del nostro istituto la Carta “Io Studio”, iniziativa ministeriale preannunciata in un post lo scorso maggio.
La Carta nasce per avvicinare gli studenti al prezioso patrimonio culturale italiano. I possessori della carta, infatti, hanno diritto a delle agevolazioni:
sconti sul biglietto dei treni (in Italia e in Europa), sconti per l’alloggio negli ostelli (in Italia e all’estero), per l’ingresso al cinema e al teatro, per l’acquisto di libri, ingresso gratuito ai musei e alle aree archeologiche anche ai maggiorenni (grazie ad un accordo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali), sconti per l’acquario di Genova, sconti per l’acquisto di prodotti del Commercio Equo e Solidale e tanto altro ancora.
Per saperne di più, consultate il portale dedicato interamente ai servizi offerti dalla Carta.
Insieme alla Carta, gli studenti hanno anche ricevuto la password per entrare nella parte del sito a loro riservata. Basta cliccare su “LOGIN” (in alto a destra) ed effettuare l’accesso, digitando i dati forniti in busta chiusa dalla Segreteria. Buona navigazione!
O.O Ma non esisteva ancora qui in Italia? O.O
Scusa, ma non sono italiano e da noi in Belgio c’era già vent’anni fa prima ancora che entrassi al liceo… O.O
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per il commento! Come vedi, sia pure con … qualche ritardo, anche in Italia viene promossa qualche buona iniziativa per gli studenti!
Conosciamo l’efficacia del sistema scolastico belga per avere cooperato con due scuole del Belgio fiammingo in due differenti progetti Comenius…Qui in Italia abbiamo ancora tanta strada da percorrere! 😉
"Mi piace""Mi piace"