Foto di nDevilTV
Anche quest’anno pubblichiamo il resoconto del primo periodo di attività della nostra Biblioteca scolastica e i risultati sono molto soddisfacenti.
E’ complessivamente cresciuto il movimento dei prestiti rispetto agli anni precedenti, grazie ad un costante impegno dei docenti bibliotecari e ad una oculata politica di acquisti effettuata negli anni precedenti.
Il grafico mostra la percentuale di lettori per le classi che hanno usufruito del servizio prestiti dal mese di ottobre 2009 al mese di gennaio 2010:
I volumi dati in prestito sono stati complessivamente 340 e le classi con il maggior numero di lettori sono state la 3^ C Mercurio (19%), la 4^ C Mercurio (19%), la 1^ E IGEA (10%) e la 3^ B IGEA (9%).
I docenti bibliotecari si augurano che il trend di crescita possa continuare, grazie allo sforzo congiunto di quanti collaborano a vario titolo a mantenere attivo questo servizio.
In un post successivo comunicheremo alcuni dati sui libri più letti.
Per chi fosse curioso di conoscere i dati del 1° bimestre dello scorso anno scolastico, può leggerli nei due post Tempo di bilanci e Gli autori più letti.
0 Risposte to “Lettori in crescita”