Anche quest’anno il 23 aprile si celebra la “Giornata mondiale del Libro e del Diritto d’autore“. L’iniziativa, promossa dall’UNESCO per la prima volta nel 1996, intende incoraggiare soprattutto i giovani a scoprire il piacere del leggere e a rispettare quanti, attraverso la loro scrittura, hanno contribuito al progresso culturale dell’umanità.
In particolare, poichè il 2010 è stato dichiarato dall’Assemblea Generale dell’ONU “l’Anno Internazionale del Ravvicinamento delle culture“, si punterà a favorire il dialogo interculturale e il rispetto della diversità attraverso i libri e la lettura.
La nostra Biblioteca Scolastica vuole dare il proprio contributo con un’apertura straordinaria: venerdì 23 aprile la Biblioteca resterà aperta tutta la mattina (8.30-13.30) e il pomeriggio (16.00-19.00). I docenti bibliotecari saranno coadiuvati dagli studenti della 4^ B Mercurio e della 4^ C CAM.
Per saperne di più sulle iniziative organizzate in Italia, cliccate su questo link.
Per saperne di più sul Diritto d’Autore, scaricate dal sito dell’UNESCO il documento in lingua inglese (in formato pdf – 9,69 MB).
Vi aspettiamo in Biblioteca!
0 Risposte to “Giornata mondiale del libro”