Come correttamente suggerito nel commento al post precedente, integriamo le informazioni sul blog per tutti quelli che non erano presenti all’evento.
La scrittrice Krista Bell si trova in Sicilia perché vincitrice di una borsa di studio concessa dall’Istituto Cultura Sicilia Australia, che le consente di frequentare un corso di lingua italiana di tre settimane a Taormina presso il Centro Babilonia (vedasi intervista incorporata in un post precedente). L’I.C.S.A ha anche organizzato il soggiorno della scrittrice a Noto, Caltanissetta e prossimamente a Leonforte.
Come la stessa Krista Bell ha raccontato agli studenti, l’Istituto Cultura Sicilia Australia ha organizzato e patrocinato la ricerca socio-antropologica siciliana che le servirà per i suoi futuri lavori, in particolare per una storia che avrà per protagonista un ragazzo di undici anni.
L’incontro di Krista Bell con gli studenti ha avuto anche risonanza nella stampa locale, come potete leggere in questo articolo in pdf: CL0106-CL04-26
Saremmo lieti di ospitare nella nostra Biblioteca la presentazione di nuovi lavori letterari di Krista e ci auguriamo di potere collaborare con l’ICSA per altre attività di promozione delle culture siciliana e australiana!
0 Risposte to “Sicilia e Australia”