Sicilia e Australia

Come correttamente suggerito nel commento al post precedente, integriamo le informazioni sul blog per tutti quelli che non erano presenti all’evento.

La scrittrice Krista Bell si trova in Sicilia perché vincitrice di una borsa di studio concessa dall’Istituto Cultura Sicilia Australia, che le consente di frequentare un corso di lingua italiana di tre settimane a Taormina presso il Centro Babilonia (vedasi intervista incorporata  in un post precedente).  L’I.C.S.A ha anche organizzato il soggiorno della scrittrice a Noto, Caltanissetta e prossimamente a Leonforte.

Come la stessa Krista Bell ha raccontato agli studenti, l’Istituto Cultura Sicilia Australia ha organizzato e patrocinato la ricerca socio-antropologica siciliana che le servirà per i suoi futuri lavori, in particolare per una storia  che avrà per protagonista un ragazzo di undici anni.

L’incontro di Krista Bell con gli studenti ha avuto anche risonanza nella stampa locale, come potete leggere in questo articolo in pdf: CL0106-CL04-26

Saremmo lieti di ospitare nella nostra Biblioteca la presentazione di nuovi lavori letterari di Krista e ci auguriamo di potere  collaborare con l’ICSA per altre attività di promozione delle culture  siciliana e australiana!

Pubblicità

0 Risposte to “Sicilia e Australia”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




La Biblioteca si racconta…

Suggerisci gli acquisti

Clicca sul link e compila il form per suggerire nuovi acquisti o eventi particolari: Suggerimenti

Abbiamo incuriosito

  • 18.738 visitatori

Scarica la brochure

Abbonati al feed

rss

Archivio

Links più cliccati

  • Nessuno.
free counters

Progetto ESQ_EUR

E' possibile scaricare il documento finale del Progetto di Sviluppo Scolastico Comenius "ESQ_EUR - Enhancing Schools Quality in EURope - Examples of good practice". questo è il link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: