Il libro fotografico “ Dalla luna al vento” del fotoreporter dell’ANSA Luciano Del Castillo (Tempesta Editore) è ora consultabile nella nostra Biblioteca.
La pubblicazione è stata presentata nell’Aula Magna del nostro istituto lo scorso venerdì, 13 febbraio, in occasione del dibattito contro la violenza sulle donne e della mostra delle fotografie di Del Castillo allestita a cura dell’Associazione Fotonauti.
Il titolo della pubblicazione deriva dai versi di Federico García Lorca in “Orto di marzo”, versi che accompagnano anche altre immagini del libro. Un’ originale commistione di versi poetici e fotografie che ritraggono 73 donne di varie parti del mondo in momenti tragici e intimi al tempo stesso. Nella prefazione al libro, la scrittrice cubana Karla Suarez scrive:
C’è qualcosa che mi colpisce sempre nei lavori di Luciano del Castillo: le sue foto parlano. Sì, non sono figure impresse in un pezzo di carta, sono storie che adoperano le immagini al posto delle parole. Questa è la sensazione che mi provoca la sua opera da quando lo conosco
La mostra fotografica è ancora visitabile nell’atrio del piano presidenza del nostro istituto.
0 Risposte to ““Dalla luna al vento…””